Se il falegname è di parola (cosa assai rara …) tra pochi minuti cominciano i lavori per la taverna. Sarà un'opera simile al duomo di Milano per complessità e … temo … tempi di realizzazione. L'avremmo voluta per Natale 2007, ma quando ci è stata promessa l'ultimazione per Natale non abbiam notato che mancava la precisazione in merito a QUALE Natale … A questo punto sarà (spero …) quello del 2008.

Manco a dirlo avremo problemi con il camino, perché quei simpaticoni che han realizzato la casa (la responsabilità non credo sia dell'impresa costruttrice, ma di chi l'ha progettata …) han messo una bella canna fumaria da 18 centimetri. Misura assai ridotta che spero sarà compensata dalla lunghezza del condotto … e temo sarà aggravata dall'uso di un tubo corrugato e non liscio (persino sui depliant dei produttori di camino sta scritto di non usarlo così …). Staremo a vedere, dovr essere un camino ampio, per arredare, ma pratico, per cucinare! Vedremo … il prossimo inverno, se funzionerà, grigliate a gogo e … spiedo nel cavedio retrostante la taverna! Ma non anticipiamo i tempi, aspettiamo il suono del campanello … partiamo da qui …

Di Ste

Un pensiero su “Taverna … è il giorno giusto?”
  1. Incredibile ma vero! I mobiletti della cucina in taverna sono montati. Siamo ancora agli inizi, ma il falegname ci ha promesso che prima di Pasqua sarà pronta … ci crediamo? Mah … vedremo!

I commenti sono chiusi.