set 10

Mai più Windows?

autore Ste.
Categorie: mac.

Ci metto un punto interrogativo giusto per una sorta di scaramanzia, ma nel w.e. ho avuto la conferma che mac è stata una grande scelta! In pochi minuti di riutilizzo del pc ho dovuto immediatamente cercare sul web la soluzione ad un grave problema (mancanza dell'NTLDR …) Trovata la soluzione mi son cimentato nel ripristino del file boot.ini … con la procedura automatica … che ha causato un bel blue screen! (Non mi mancava per nulla !!!)

Il tutto originato dal fatto che ho formattato la seconda partizione dell'HD per poi unirla alla prima ed avere un disco unico … e quel simpaticone di windows per qualche motivo a me non noto aveva pensato bene di mettere i file del boot proprio nella seconda partizione. Inutile dire che nn c'è stato alcun avviso (tranne quelli standard che compaiono pure se formatti un innocuo floppy disk) e che successivamente il pc ha funzionato perfettamente, consentendomi di aggiornare, togliere e mettere programmi a piacimento … finché … non ho dovuto riavviare!

Che belle cose, che bel sistema operativo !!! Mai più … senza MAC !



2 comments.

Cristina
Commento on aprile 19th, 2008.

E pensare che con Windows non usavo il computer…… e adesso con mac chi mi ferma più mitica Cristina

asdrubale
Commento on giugno 4th, 2009.

Mai più Windows! Mi fa paura.
Lo definisco ironicamente \”Virus friendly\” ma purtroppo è la verità nuda e cruda.
Mi dispiace solo per alcuni giochi che per farli girare decentemente devo ancora usare windows..Con cavo di rete scollegato, ovviamente 😀