Dopo aver postato il primo messaggio sul blog con il nuovo iPhone, il programma sul telefono sembrava impazzito: nsxmlparseerror …error 9 … Mah, proprio non capivo. Il primo post era andato liscio con tanto di upload automatico di una foto di puffo ed ora nulla funziona piu’ … Proprio adesso che siamo in montagna e magari ci scappa qualche post al volo …

Fortunatamente il telefono e’ sempre online e … ha un ottimo browser internet (safari, naturalmente).
Uns breve ricerca ed ecco un blog (che non linko perche’ purtroppo sull’iPhone manca il copia e incolla :-O : se nel messaggio inserito dal telefono avete usato delle lettere accentate, sul blog compaiono com simboli strani e quando wordpress per iPhone carica l’elenco dei messaggi si incasina. Loggatevi sul sito con Safari, editate il post e togliere quei caratteri strambi. Riaprite WordPress sul melafonino e tutto sara’ ok!

Ora due note:

– con questo post ho sperimentato benone la tastiera a video del telefono e … sono ben contento sia QWERTY perche’ sin dalla ragioneria scrivo a dieci dita senza guardare i tasti e quindi mi e’ molto facile trovare la posizione delle lettere.

– il suggeritore del telefono e’ strano. Non l’ho ancora ben capito, quindi non lo uso e mi chiedo: ma apprende nell’uso quotidiano?

– scrivere un intero post senza accentate e’ stato un casino, soprattutto x’ il suggeritore le piazza ovunque gli sembri logico metterle.

– questo post andava forse meglio sul blog di Direte, ma ormai l’ho scritto qui e senza il copia e incolla col cavolo che lo scrivo di nuovo! Mettero’ un link da la’ (HTTP://blog.direte.it) a qua

– se Silvy e Nico non si svegliano stasera puffo ci fara’ ballare!

– la montagna e’ sempre bellissima

photo

Di Ste

Un pensiero su “Bug in wordpress per Iphone!”
  1. aggiornamento: oggi han pubblicato la versione 1.1 dell’applicazione, ed il problema è risolto!

I commenti sono chiusi.