Ho un mare di foto da organizzare … Il mac aiuta, sicuramente, ma prima dovrei capire per filo e per segno come funziona iPhoto (e magari aggiornarmi alla versione 08, giusto per gradire). Ho capito come funzionano gli album smart (aggregano foto in base a parole chiave, voto attribuito o altre caratteristiche) ma ho anche capito che ci vuole un bel lavoro di ordine … Per partire, quindi, sto creando album corrispondenti alle vecchie cartelle che avevo sull'hard disk del pc, poi vedremo … (non ho ancora deciso se usare flickr … ma certamente vedrò di prendere qche spunto anche da lì). Mi manca una funzione per creare versioni piccine picciò da mandare via mail (o mettere nel blog) ma son sicuro che troveremo anche questa volta la soluzione.

Per il momento una delle tantissime belle foto fatte dai bravi Mauro e Claudia al ns. matrimonio (15 maggio 2004), scelta a caso tra le oltre mille …

matrimonio1.jpg

Di Ste

Un pensiero su “Organizzare le fotografie”
  1. iPhoto va benissimo per l’uso che vuoi fare, e Flickr non è un’alternativa di gestione ma solo per poterle condividere con gli amici.

    Io ho anche Aperture ma perchè utilizzo il formato RAW (roba da fighetti).

    Il solo problema di iPhoto è che “spreca” parecchio spazio perchè tiene in una cartella comunque tutti gli originali e quando modifichi qualcosa ne fa una copia e la mette da un’altra parte.

    Fammi sapere se scopri qualcosa di interessante.

I commenti sono chiusi.