Nome locale: Al Porticciolo
Categoria: Trattoria
Indirizzo: Via XXV Aprile, 83
Località: Sirmione
Telefono: 030/9196161
Em@il: n.d.
Sito web: n.d.
Specialità:
Valutazione: [rating:2.0]
Prezzo Medio: 40/50 €
Ultima Visita: 15/05/2008
Numero sulla mappa: n.d. (la mappa è in aggiornamento …)

Siamo stati al porticciolo giovedì sera, per festeggiare l’anniversario ed abbiamo toppato. Il posto non ci ha convinti, non ci sono mezzi termini. La location è carina, in riva al lago, anche se credo che in estate, con le ampie vetrate aperte, renda di più. Il locale è qualificato trattoria, ma pare quasi un ristorante … non è elegante, non è “alla buona” … insomma, né carne né pesce. Il menu è moderatamente ricco, con una buona scelta di carne e pesce, anche se sembra un menu da catena di ristoranti riminesi … stampato su quella brutta carta gialla. Colpa del grafico, non certo del cuoco. Silvia prende delle capesante alle erbe e scopre ben presto che i semi di finocchio proprio non ci azzeccano. Troppo forti e saporiti coprono tutto il resto. Io mi lancio a pesce sulle cruditè di mare. Un piattino veramente minuscolo, decisamente non all’altezza delle cruditè che ci propongono a casa loro Claudio e Sabrina … Un po’ di tonno discreto, uno scampo un po’ piccino, una fetta di salmone (o trota, non si capiva) affumicato … e un pezzetto di ottimo branzino crudo (questo veramente era delizioso).

Il primo di Silvia fa sperare in una riabilitazione del locale: gnocchetti con polpa di granseola (spero non in scatola … anche se ho qche dubbio …) con zucchine. Buoni! Io scelgo delle pappardelle “col meglio dei nostri mari”, ovvero con i frutti di mare. Buone, non mi lamento, anche se son convinto che chi cucina il pesce ad un certo livello dovrebbe smetterla di coprire (e nascondere) tutto con enormi dosi di prezzemolo.

Non particolarmente delusi, ma nemmeno entusiasti, passiamo al dolce e lì … la catastrofe! Silvy cede alla crèpe con gelato e salsa ai frutti di bosco, io al tiramisù. Sbaglio sempre, non riesco a capirla !!! Con un tiramisù come quello di mia moglie in mente … non potrò mai trovare un paragone adeguato. Meglio smettere di cercarlo! … Certo che questo è proprio orrendo …

Una nota particolare per la Crèpe … Silvy l’assaggia e mi dice: mah … non mi piace … qcosa non va … Un altro boccone … stessa espressione … fatto sta che per non lasciarla la mangia tutta e da lì … serata rovinata. Tornati a casa, dove il piccolo Nico ci aspettava con i nonni dopo aver fatto il tifo per le auto della mille miglia che passavano da Rivoltella … Silvy si chiude in bagno e vomita “allegramente” per quasi tutta la notte. Direi che non ci siamo! Solo per questo darei un voto più basso al locale, ma i primi non eran male, quindi 2 stellette si possono anche dare ma, di certo, non torneremo.

Di Ste

2 pensiero su “Trattoria “Al Porticciolo” – Sirmione”
  1. Ci sono passata davanti l’altro giorno, ma volevo leggere dele review prima di andarci… Ho fatto bene, meno male! 🙂
    Cecilia

I commenti sono chiusi.