ago 12

Lodovico, Roberta, Silja e Massimo

autore Ste.
Categorie: Emozioni, Famiglia.

Venerdì sera sono venuti a Desenzano (Rivoltella!) i nostri amici Lodo e Roby, con i figli Silja (9) e Massimo (4).

Non ci vedevamo da ben 4 anni quando, nel dicembre 2003, subito prima della nascita di Massimo io e Silvy andammo a trovarli nella splendida Napoli (Posillipo!). Averli ospiti a casa è stata una gioia ed abbiamo trascorso un bellissimo sabato di relax, con giretto a Desenzano, pranzo alla Capuzza, pausa rigenerante nel giardino dell'agriturismo, fine pomeriggio a Sirmione e serata in casa.

Silja è stata una piacevolissima sorpresa: è cresciuta ed è veramente una bambina educata, posata e decisamente brava! Ci ha aiutati a chiacchierare in libertà occupandosi di Nicolò e Massimo con un'attenzione e un senso di responsabilità sorprendenti.

Massimo è un piccolo terremoto, come ci avevano annunciato i ragazzi prima di arrivare, ma credo che alla sua età sia piuttosto normale e visti i risultati del metodo educativo "Genghiniano" con la primogenita c'è da ben sperare anche per il maschietto.

Il tempo è stato clemente, abbiamo passeggiato e chiacchierato, chiacchierato e passeggiato e direi che la prima gita sul Lago di Garda di Lodovico e Roberta è stata decisamente positiva. La Napoli delle contraddizioni, dove storia e paesaggio si scontrano con criminalità, disordine e monnezza li attenderà al loro rientro dall'Austria, ma non sarebbe affatto male se si lasciassero veramente tentare dalla tranquillità, dal verde e dal (relativo) ordine della nostra bella cittadina!

Il tempo è trascorso velocemente (come sempre quando si sta bene …) e i Costantini si sono quasi completamente scordati di fare un po' di foto tutti insieme. Non mancano, però, le foto ricordo a testimonianza della dolcezza di Silja!

Tra le altre cose ho cercato di contagiarli con Mac e Blog … :) Vedremo!

siljaenico1.jpg siljaenico2.jpg siljanicoemax.jpg Roberta in cucina



2 comments.

nonna
Commento on agosto 13th, 2007.

erano al vostro matrimonio, sono passati 3 anni e mezzo

Ste
Commento on agosto 13th, 2007.

La precisione della nonna :) Massimo era al matrimonio, Silja no 😉