Prima d'ora mi son spesso chiesto che uso potesse fare un'azienda di un blog. Proprio in questi giorni, rientrato dalle ferie e passato integralmente (e un po' pazzamente) al mondo Mac (iMac 20 a casa, macbook pro 15 per tutti in ufficio) ho cominicato ad utilizzare il blog come strumento di comunicazione aziendale: Nella categoria "Tecnologia -> Mac" posto alcune delle che trovo interessanti per chi sta facendo il "porting" da windows al mondo della mela. La finalità? Evitare che in azienda qualcun altro perda tempo per cercare una funzione che qcuno di noi ha già identificato.

In questo momento io e Cristiano facciamo la stessa cosa, sui nostri rispettivi blog personali, ma penso che a breve porteremo l'esperienza (che sembra ben funzionare) su un blog aziendale, scritto a 6 mani …

Vedremo, per ora l'idea mi stuzzica, ma ancora devo capirne i risvolti (più umani e di comunicazione che tecnici, si intende).

Con questo post ho quindi spiegato a chi se lo chiedeva x' ci sono tanti messaggi dedicati al mondo delle mele così tecnici e (apparentemente) complicati. 

Di Ste

Un pensiero su “Blog e aziende …”
  1. Ho visto da Antonio Santangelo l’uso dei Wiki per gestire progetti condivisi e il blog perchè tutti sappiano cosa si sta facendo.

    Paolo Valdemarin in questo è un maestro.

I commenti sono chiusi.