gen 08

Dirottamenti aerei? Il body scanner non serve a nulla!

autore Ste.
Categorie: il resto del mondo.

Si fa un gran parlare dei “body scanner” come fossero la pancea di tutti i mali che affliggono o minacciano il trasporto aereo, ma io dico ch son tutte castronerie e che non ci sono grandi soluzioni.
Ricordate con cosa sono stati dirottati i voli dell’11 settembre? Nessuna bomba, nessun mitra, nessuna arma convenzionale. Semplici taglierini.
Ok, ora coi taglierini nn ai può più salire a bordo, ma procurarsi un’arma non convenzionale, tagliente e appuntita, è un gioco da ragazzi. Due esempi x tutti:
1) su quasi tutti i voli in prima classe son serviti i pasti con forchette e coltelli di metallo ed i bicchieri sono in vetro o cristallo. Ecco le armi ben servite direttamente al vostro posto dalla compagnia aerea
2) sull’aereo potete portare cd e dvd senza problemi. Non sono un’arma? Certo che no, ma provate a spezzarli. Se lo fate nel modo giusto possono diventare pericolosetti. Se poi portate con voi un pezzetto di carta vetrata … Potrete affilare il vostro pugnale nel migliore dei modi.

Ovviamente nn voglio suggerire pratiche illegali a nessuno, ma vorrei tanto che la piantassero di inventare ca….ate per cercare di fermare ciò che, purtroppo, temo possa essere solo circoscritto.



nessun commento.