nov 11

Digitale terrestre in arrivo …

autore Ste.
Categorie: il resto del mondo, Tecnologia.

Il digitale terrestre è ormai realtà in alcune zone d’Italia e lo diventerà presto anche da noi (primo semestre 2009).
In questi giorni, complice una influenza del cavolo che non se ne vuole andare … mi son guardato un po’ di cosette su internet ed ho ordinato due mini decoder che mi arriveranno agli inizi di dicembre (son prodotti nn ancora in commercio).

Il tema che però vorrei cominciare ad affrontare è: ma chi c’ha capito qualcosa? In tv fan tutto semplice: si compra il decoder, o la tv con il decoder integrato …
Bene! Ma perché nessuno spiega che se avete un video registratore anche lui avrà bisogno del suo decoder? Specie se avete preso la tv con digitale integrato … e specie se non volete guardare il canale che state registrando. Di fatto, quindi, dovremo riempirci di decoder, ma, soprattutto, di telecomandi! Alla faccia della semplicità … ci complicheremo la vita di brutto. Appena arrivano i decoderini (li chiamo così perché son piccini picciò) vi aggiorno 😉



2 comments.

Gigi Tagliapietra
Commento on novembre 12th, 2009.

Dettagli please, io a Sesto ho già preso un decoder (me lo ha “regalato” Sky) ma non ho ancora visto nulla perchè lo switch over era questa settimana e sono qui.
Ma quaando vado su me ne servirà forse un’altro e se è piccino picciò mi interessa.

Ste
Commento on novembre 12th, 2009.

E’ piccino ed ha alcune funzioncine carine carine. Gli manca solo il lettore di card, ma al momento non mi interessa. A breve i dettagli 😉