ago 21

Campione sparirà …

autore Ste.
Categorie: Senza Categoria.

Sapevo che per Campione del Garda c’era in ballo un progetto di ampio stravolgimento e cementificazione, ma oggi, vedendo il post di Momo sul suo blog e di conseguenza il sito del progetto mi chiedo e vi chiedo … quale dei due modi di vedere la cosa sia giusto … (vi rimando a questo mio post di qche giorno fa).

Mah …



1 comment.

Commento on agosto 25th, 2008.

Ste, il problema è solo di quantità e qualità.
Ovviamente le Grotte di Catullo sono un grande arricchimento, ma allora il Garda era un paradiso di natura, inoltre una tale villa era di enorme pregio.
Io non sono contrario di principio allo sviluppo urbanistico anche a scopi turistici, ma non dobbiamo mai perdere di vista che il fine primo deve essere a mio avviso un arricchimento per il paese ed i suoi abitanti, poi dopo viene tutto il resto.
Nel caso di Campione per gli abitanti non ci sarà posto (con quei prezzi folli chi può permetterselo?), e allora cosa me ne faccio di un progetto del genere? Arricchirà i soliti noti possidenti a spese della gente “normale”.
Questo è lo sviluppo che non mi piace, e un’Amministrazione deve avere come fino primo la protezione della propria gente e del proprio territorio.