Premetto che li chiamo artigiani, ma il termine è almeno in parte improprio, ma voglio manifestare tutta la mia rabbia verso una sempre più nutrita categoria di lavoratori autonomi / piccoli imprenditori / artigiani: quelli che non vengono mai!

Chiamiamo il giardiniere da maggio … e non si fa vivo

Chiamiamo il falegname che ha fatto i serramenti per una riparazione urgente dall'inizio di agosto … e non si fa vivo

In ufficio chiamiamo la ditta degli estintori da mesi per la manutenzione e per prenderne uno in più … e non si fanno vivi

Il falegname che ha realizzato la splendida libreria del soppalco di casa non si è fatto vivo per mesi … poi finalmente ha iniziato … e ci sono volute settimane e settimane perché terminasse … quindi ha finito ed ora lo cerchiamo per pagarlo … e non si fa vivo (qui ci perde lui …)

Eppoi dicono che non c'è lavoro!

Il lavoro c'è, eccome! Soprattutto per chi lo fa bene ed è affidabile! W l'Italia! 

Di Ste

6 pensiero su “AAA Artigiani “affidabili” cercasi!”
  1. Hai toccato un tasto dolente…a me però capita che quando vogliono i soldi sono molto puntuali.
    E’ un po’ che sto meditando di cambiare lavoro e fare uno di quelli che hai sopra evidenziato….

  2. In uno dei miei “sogni” circa il mio futuro professionale avevo immaginato di fare il “riparatore di guasti altrui”, di comperarmi un furgone, una bella dotazione di attrezzi e di lasciare che fosse il passaparola e generare i contatti.

    Sapevo che avrei incontrato tanta gente, fatto le cose per bene e senza fretta e soprattutto risolto quotidianamente tanti piccoli problemi per cui la mente non si sarebbe mai addormentata.

    Il furgone l’ho preso ma ne faccio un uso diverso e la musica, il viaggiare e lo scrivere hanno per ora occupato il tempo necessario a sviluppare questo piccolo sogno nel cassetto.

    Resta pur sempre una ipotesi professionale affascinante per chi lo faccia sapendo che non ci sono solo ingegneri, avvocati, medici e veline nel futuro dei nostri figli.

  3. l’esperienza mi ha insegnato che bisogna continuamente stressarli fino all’esasperazione, anch’io ho avuto bisogno di un falegname, l’ho chiamato i primi di agosto, ha valutato il tutto, mi ha detto che considerato le ferie, sarebbe venuto i primi di settembre, gli ho lasciato 5 giorni e poi l’ho chiamato 3 volte in una settimana, l’ho portato allo sfinimento ed ora ha sistemato il tutto.
    Questo però mi ricorda delle situazioni analoghe, quando lavoravo, dovevo continuamente telefonare e mandare e.mail ad un’azienda d’informatica per sistemare i problemi sui miei pc………

  4. Un paio di volte un giardiniere professionalmente serio è passato da casa tua! Un abbraccio… 😉
    Ciao ste!

  5. Sono un artigiano, impianti elettrici e di sicurezza, con tanta voglia di lavore. Ho realizzato anche un sito internet ( http://www.lfsafetysystem.it ) ma di lavoro ultimamente nada (la solita sfortuna di chi ha voglia e capacità di lavorare ma non riesce a trovarne).

  6. Mi permetto di segnalarvi un sito di nuova creazione,
    http://www.gliaffidabili.it, che si propone di far incontrare chi cerca e offre servizi affidabili, ovvero garantiti dai feedback degli utenti.

    Il servizio é totalmente gratuito per chi cerca e per chi offre questi servizi, ma si differenzia dai tradizionali siti di annunci perchè é esclusivamente dedicato ai servizi e perchè, come accennato in precedenza, mette al centro l’affidabilità di chi offre i servizi mediante il meccanismo dei feedback, una sorta di “eBay per le persone”.

I commenti sono chiusi.