Con questo post provo ad inaugurare una nuova sezione del blog, dedicata ai "rimedi de 'na olta". Negli anni abbiamo raccolto alcune soluzioni semplici e, spesso, del tutto naturali per i problemi domestici più disparati, dalle macchie agli odori, dalla cucina al giardinaggio.

Mi piacerebbe raccoglierli, ma il tempo è sempre stato tiranno ed oggi, forse, il blog può aiutare.

Cominciamo con le formiche, che dall'inizio di agosto stiamo cercando di cacciare da uno dei bagni di casa. Volevamo una soluzione non tossica, non velenosa, poiché con il piccolo Nico per casa non vogliamo correre rischi. Silvia si è quindi ricordata di un vecchio rimedio, incredibilmente efficace: il borotalco! In qualche modo, vuoi per la consistenza, vuoi per il colore, ricorda il rimedio indiano descritto da Terzani. E' veramente efficace e l'impressione è che riesca anche a cancellare le tracce lasciate con la ghiandola rettale dalle formiche esploratrici per guidare le operaie.
Basta spargerlo nella zona interessata e lungo i percorsi e il gioco è fatto! L'abbiam provato mercoledì e fino ad oggi non sono tornate, speriamo di aver risolto il problema definitivamente!

Di Ste

3 pensiero su “Scacciare le formiche!”
  1. ehilà bello…… ma la sezione dovrebbe piuttosto essere intitolata “I rimedi di Nonna Papera”!
    Da questa distanza a NOI interessano piu’ le foto del piccolo…….chissà quanto borotalco ci vorrebbe se volessimo debellare tutte le formiche che ci sono da noi!

  2. Ciao Cuggina! come scrivevo in un altro post qche settimana fa: è tutta questione di prospettive!

  3. Si è proprio una questione di propettive…..ma qua sono molto piu’ cattive e sono tante tante tante.
    Mi fai sempre morire, adesso questo blog………sei proprio incorregibile…… bisogna che faccia partecipare anche quell’altra oltremanica……
    XXX

I commenti sono chiusi.